Lunga coda davanti al al negozio della Swatch di via Roma in occasione della vendita dell’ultimo orologio della marca, il Moonwatch, una originale riproduzione in bioceramica del celebre Speedmaster dell’Omega, che ha collaborato ala realizzazione del modello, Torino, 26 marzo 2022. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

Swatch ha collaborato con Omega per realizzare uno Swatch innovativo ispirato allo Speedmaster Moonwatch.

La partnership inattesa, provocatoria e visionaria, la prima realizzata tra Swatch e Omega, rappresenta l’apice di un trend che punta alle collaborazioni tra marchi di lusso e le street brand, al fine di creare nuovi prodotti innovativi che uniscano il meglio di entrambi i mondi.

Per il loro design i brand hanno tratto ispirazione dallo spazio, dando vita a una collezione composta da undici modelli Swatch che portano il nome di corpi celesti, dalla stella gigante al centro del sistema solare al pianeta nano alla sua periferia.

Tutti i modelli Swatch sono realizzati in BIOCERAMIC, materiale brevettato dal marchio, un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino. Nonostante colori quali il rosa e il celeste indichino abbastanza chiaramente di non trovarsi davanti ad orologi Omega Speedmaster standard, i fan affezionati al Moonwatch dovranno impegnarsi per cogliere le differenze. Tutti gli elementi sostanziali del Moonwatch sono presenti. La cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con il puntino sopra il numero novanta e i caratteristici quadranti secondari dello Speedmaster, il tutto riunito in un connubio perfetto.

Il Moonwatch di Omega è leggendario e un oggetto da non perdere per i collezionisti. La spiritosa collezione Swatch BIOCERAMIC MoonSwatch rende l’iconico modello accessibile agli appassionati in tutto il mondo. Un ritorno sulla terra dell’orologio che andò sulla luna e una perfetta rappresentazione dello spirito e della filosofia innovativa targate Swatch.

La nuova collezione è disponibile in colori mai visti. Ogni orologio MoonSwatch ha uno statement legato ad ogni missione, incisioni ispiratrici e dai loghi congiunti OMEGA X SWATCH sul quadrante e sulla corona. Il copri batteria su ciascun orologio è caratterizzato dalla rappresentazione del rispettivo pianeta. Un cinturino in VELCRO©, pronto per viaggiare nello spazio, aggiunge un tocco finale di classe spaziale.

Per coloro che amano “spaziare tra i corpi celesti”, questo MoonSwatch è la guida ideale per il viaggio. La nuova collezione è disponibile solo in alcuni selezionati Swatch Store dal 26 marzo.

Articolo precedenteDacia Spring è Gaming: il primo anniversario dell’auto con Rocket League
Articolo successivoXiaomi 12 Series: alla Fondazione Zeffirelli il debutto italiano all’insegna del cinema