vivo iQOO U5x

Il produttore cinese Vivo ha deciso di presentare in veste ufficiale una muova variante del suo ultimo smartphone a marchio iQOO annunciato lo scorso mese di dicembre. Stiamo parlando di Vivo iQOO U5x, uno smartphone appartenente alla fascia media del mercato ed alimentato dal processore Snapdragon 680.

 

Vivo iQOO U5x: annunciato in veste ufficiale il nuovo medio di gamma del produttore cinese

Lo scorso dicembre Vivo aveva presentato ufficialmente iQOO U5. Nel corso delle ultime ore, come già accennato, l’azienda ha voluto svelare una nuova versione di quest’ultimo denominata Vivo iQOO U5x. Tra le sue catalogo principali, spicca in primis la presenza di uno degli ultimi processori mid-range di Qualcomm. Si tratta del SoC Snapdragon 680 e questo lo rende però incompatibile con la nuova connettività 5G.

Oltre a questo, lo smartphone dispone di diversi tagli di memoria con 4 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno tranquillamente espandibili tramite scendo microSD. Dal punto di vista del design, sul fronte troviamo un notch a goccia centrale a forma di V, mentre sul retro sono presenti due fotocamere posteriori.

Nello specifico, il display è un pannello IPS LCD da 6.5 pollici di diagonale in risoluzione HD+, mentre i sensori fotografici posteriori sono da 13 e 2 MP. Nel notch a goccia trova invece posto una selfie camera da 8 MP. Abbiamo infine il jack audio delle cuffie e una batteria da 5000 mAh. Quest’ultima, però, è ricaricabile da una anacronistica porta microUSB.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Vivo iQOO U5x sarà disponibile in Cina ad un prezzo iniziale di circa 130 euro al cambio.

Articolo precedenteAmazon: offerte shock al 70% di sconto tra smartphone e molto altro
Articolo successivoGoogle Nest Hub: tablet removibile potrebbe supportare Android