IPTV: danni enormi per 500 mila utenti, la Guardia di Finanza li ha scoperti

Questa volta sarà davvero difficile scamparla, dal momento che la Guardia di Finanza stava lavorando su questa pista da diverso tempo. Tutti gli utenti che utilizzano la pirateria e quindi le IPTV dovrebbero sapere che improvvisamente potrebbe accadere ciò che in tanti non si augurano, ovvero che le forze dell’ordine riescano a venire a capo della situazione. Questo è successo proprio durante le ultime settimane e avrà risvolti clamorosi.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: ora sarà difficile, gli utenti beccati sono 500.000 e saranno tutti multati

500.000 persone sono state beccato in Campania all’interno di una piattaforma che è stata prontamente chiusa dalla Guardia di Finanza. Il registro degli indagati conta 20 utenti, mentre tutte le persone che usufruiscono del servizio saranno multate con una sanzione minima da 1000 €.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay: arrivano truffe a ripetizione, ecco come sono scomparsi i soldi
Articolo successivoFastweb: aumentano gli smartphone compatibili con il 5G dell’operatore