IPTV, le multe sono enormi: la Guardia di Finanza scopre 500 mila utenti

Anche in questi giorni stanno avendo ampio successo le promozioni per la tecnologia dello streaming IPTV. In vista dei mesi conclusivi della stagione calcistica di Serie A e Champions League sono molto gli italiani che decidono di affidarsi all’oramai famoso pezzotto per guardare tutte le partite della propria squadra del cuore su Sky e DAZN, a costi quasi nulli.

 

IPTV, altissimi i rischi per la visione gratis del calcio

Lo streaming illegale garantisce a tutti gli appassionati di calcio l’abbattimento dei prezzi, sino al 90% ogni anno rispetto ai regolari ticket previsti da Sky, DAZN e Amazon Prime Video.

I benefici garantiti dai costi da ribasso però devono essere bilanciati con quelli che sono i naturali rischi. Gli utenti che scelgono questa tecnologia infatti possono incorrere in una sanzione dal valore di 30mila euro. Per i casi di recidiva è inoltre disposta anche la galera sino a tre anni.

Attenzione anche alle truffe della rete. Su WhatsApp e su Telegram si moltiplicano di giorno in giorno le chat in cui si promuovono finti canali per lo streaming illegale. Molti clienti si trovano quindi a pagare dei ticket IPTV senza ricevere alcun servizio in cambio.

La scelta del pezzotto senza un abbonamento regolare per DAZN, Sky e Amazon è collegato anche alla tecnologia dei canali VPN. Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

Articolo precedenteIpercoop, Coop e CoopVoce: offerte all’80% per tutti, correte in store
Articolo successivoExpert da sogno: offerte shock in un volantino attivo per tutti