whatsapp audio

È sempre frustrante vedere una funzione arrivare come aggiornamento prima sull’app iOS e solo successivamente su Android.

WhatsApp è uno dei modi più popolari per comunicare in tutto il mondo, ma spesso gli utenti iPhone avranno accesso a nuovi strumenti molto prima che chiunque utilizzi un Pixel 6 o un Galaxy S22. Per fortuna, queste funzionalità alla fine arrivano sempre su Android e, con l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp arriva un lettore di note vocali globale.

Messaggi vocali in background

Questo strumento consentirà agli utenti di continuare ad ascoltare i propri promemoria vocali mentre leggono qualsiasi altra conversazione sul proprio dispositivo, con la riproduzione ininterrotta in background (tramite WABetaInfo). È un metodo eccellente per ascoltare i messaggi mentre rispondi ad un’altra persona.

Come abbiamo visto in precedenza quando la funzione era in fase di sviluppo per la prima volta, una barra del lettore appare lungo la parte superiore dell’app mentre esci, mantenendo il memo vocale o qualsiasi altro file audio in riproduzione in background. La comunicazione non è esente dal multitasking, specialmente su un telefono, dove la messaggistica è asincrona, quindi è bello vedere WhatsApp finalmente migliorare il modo in cui gestisce i clip vocali sulla sua app.

Nonostante appaia in WhatsApp beta 2.22.7.21, solo alcuni account di prova avranno accesso a questo nuovo lettore vocale. Se non lo hai ancora, dovrai continuare ad aspettare che il tuo profilo venga aggiunto alla beta o attendere che la funzione diventi stabile. Si spera che non passi troppo tempo prima che tutti lo abbiano sui propri dispositivi.

Articolo precedenteFerrari 296 GT3, svelata la nuova vettura pensata per le competizioni GT
Articolo successivoWhatsapp Mod: ecco cosa cambia rispetto la versione originale dell’app di messaggistica