Gli smartphone al giorno d’oggi sono dei dispositivi al dir poco essenziali Nella routine di ognuno di noi i piccoli device tascabili infatti ci consentono di adempiere a numerose attività, dal postare una foto sui social a gestire il nostro conto corrente o inviare pagamenti.

Tutto ciò porta i piccoli device elettronici a far transitare nelle loro memorie un quantitativo di dati decisamente importante ogni giorno, i quali nel tempo possono però saturare le prestazioni portando ad un calo lento e inesorabile della velocità del dispositivo.

Si tratta di un processo fisiologico ma che col tempo può andare a minare l’esperienza d’uso del device prendendo la tratti frustrante e poco soddisfacente.

Se anche voi vi trovate nella stessa situazione e volete velocizzare il vostro dispositivo questa è la guida che fa per voi.

 

Come ripulire lo smartphone

Se dunque volete ripulire lo smartphone la procedura è molto semplice, innanzitutto spegnere il dispositivo e assicuratevi di rimuovere micro SD e sim, dopodiché accendetelo nuovamente con la combinazione tasti premuta Power e volume più, così facendo lo smartphone accedere al recovery menù all’interno del quale utilizzando i tasti volume per spostarvi, dovrete selezionare le voci wipe data factory reset e wipe dalvik cache utilizzando il tasto Power.

Una volta eseguiti i due comandi recatevi presso la voce reboot e selezionatela, così facendo il dispositivo si riavvierà, processo al termine del quale potrete notare che saranno state eliminate tutte le precedenti personalizzazioni presenti, elemento che rimuoverà tutti i dati superflui che rallentano il dispositivo.

Articolo precedenteApple Car a rischio, il team di sviluppo deve essere totalmente riorganizzato
Articolo successivoHuawei Mate 50 Pro: un’immagine svela il design dei prossimi device