fastweb-nexxt-mobile-maxi

La nuova offerta di Fastweb per le connessioni mobili dimostra l’impegno della societa’ nel voler incrementare la qualita’ della rete 4G e 5G in tutto il territorio. La nuova promo si chiama Mobile Maxi 5G ed ha un costo mensile di soli 11,95 euro al mese.

Prevede:

  • 150 GB, anche in 5G;
  • Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali;
  • 100 SMS;
  • Costi extra soglia: Extra SMS 5 cent, 1 GB Extra 6 euro;
  • COSTI DI ATTIVAZIONE: 10,00 euro;

 

Qualcomm Incorporated QCOM e Fastweb, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, hanno recentemente annunciato l’intenzione di commercializzare una tecnologia che sfrutta le onde millimetriche (mmWave) 5G standalone (SA) su dispositivi Qualcomm 5G Fixed Wireless Access Platform Gen 2.

Previsto per essere lanciato nel 2022, gli sforzi congiunti saranno consentire a Fastweb di scalare la portata delle sue implementazioni FWA. Questo, a sua volta, aiuterà l’operatore a portare il pieno potenziale del 5G a 12 milioni di case e aziende in Italia entro la fine del 2025.

Una collaborazione che sara’ vantaggiosa per tutti

Fastweb può fornire ai clienti un throughput ultra elevato e un accesso a banda larga a bassa latenza integrando 5G SA con mmWave utilizzando Snapdragon X65 e X62 5G Modem-RF Systems.5G SA offre vantaggi che includono una minore latenza nella rete principale, supporto per la virtualizzazione della rete 5G e lo slicing della rete.

La 5G mmWave, che sblocca le bande di frequenza superiori a 24 GHz, consente al 5G FWA di realizzare tutto il suo potenziale. I sistemi Modem-RF 5G Snapdragon X65 e X62 appartengono alla famiglia di modem-RF 5G di quarta generazione di Qualcomm. Questi sono stati progettati per consentire il rapido lancio delle funzionalità della Release 16 su banda larga mobile, accesso wireless fisso, IoT industriale e reti private 5G tramite aggiornamenti software.

Qualcomm trae vantaggio dall’aumento dei chip abilitati al 5G e dalla crescente domanda di prodotti e servizi che sono gli elementi costitutivi della trasformazione digitale nell’economia cloud.Il titolo ha guadagnato il 32,4% nell’ultimo anno rispetto alla crescita del settore del 13,5%.

Articolo precedenteTasse su benzina e diesel: ecco cosa aspettarci in futuro e quanto costa ora al servito
Articolo successivoExpert sorpassa Trony: arrivano nuove offerte dai prezzi concorrenziali