Il colosso cinese Xiaomi ha ufficializzato da qualche giorno il nuovo ed ennesimo medio gamma, denominato Redmi 10C. Il nuovo smartphone è stato ufficializzato nella mattina di ieri 12 marzo 2022 attraverso un post su Twitter.

Si tratta di uno smartphone di fascia media che punta tutto sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 680 e sul suo ampio display. Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche.

 

Xiaomi presenta il nuovo medio gamma Redmi 10C

Prima di tutto troviamo uno schermo da 6,71” FullHD+ con refresh rate a 60 Hz, un processore Qualcomm Snapdragon 680 con 4 GB di memoria RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Sul retro troviamo una doppia fotocamera formata da sensori rispettivamente da 50 megapixel e 2 megapixel, anteriormente invece troviamo una fotocamera da 5 megapixel. La batteria è da ben 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W ed infine il sistema operativo pre installato è un Android 11 con MIUI 13.

Una caratteristica anacronistica dello smartphone è la presenza del lettore delle impronte digitali posto sul retro, all’interno del quadrato che ospita il gruppo fotocamere posteriore. Il nuovo Redmi 10C è già in vendita in Nigeria, in tre colorazioni: nero, verde e blu e in due configurazioni di memoria. La configurazione da 4/64 GB ha un costo di circa 170 euro mentre quella da 4/128 GB costa 190 euro circa al cambio. 

Lo smartphone, omonimo di alcuni smartphone già presentati da Xiaomi su altri mercati, dovrebbe essere un rebrand del Redmi 10, che verrà presentato il prossimo 17 marzo in India, o del POCO C4 che dovrebbe presto arrivare anche dalle nostre parti.

Articolo precedenteMIUI: aggiornamento numero 13 in arrivo per questi smartphone
Articolo successivoIntesa Sanpaolo: conti svuotati in pochi secondi grazie ad una pericolosa truffa