TIM apre ad una rivoluzione dei suoi servizi. Come anticipato già nelle parti conclusive del 2021, il provider nei prossimi mesi darà sempre più spazio all’arrivo del 5G. I clienti che attiveranno la nuova tecnologia per la navigazione di rete al tempo stesso do iranno però rinunciare ad un importante servizio. In maniera contestuale sempre nei prossimi mesi TIM si impegnerà per una dismissione delle reti 3G. 

 

TIM, la sostituzione delle SIM legato all’addio della tecnologia 3G

I segnali per l’addio del 3G già si possono notare. Proprio in queste settimane TIM ha iniziato il ritiro delle sue SIM con capacità minore di 128k. I clienti che hanno una SIM di vecchia generazione sono stati invitati direttamente da TIM a sostituire la scheda presso uno degli store ufficiali del gestore. Il costo del cambio della SIM è pari a 15 euro. 

I clienti che cambiano la scheda riceveranno una nuova SIM con lo stesso numero e con capacità superiore a 128k. Questa nuova scheda sarà necessaria per la navigazione per mezzo della tecnologia 4G e 5G. Il costo del cambio per la scheda sarà rimborsato in forma di credito residuo. I clienti al tempo stesso potranno beneficiare di consumi illimitati per le chiamate voce per un mese.

Gli utenti che non provvedono alla sostituzione della SIM a breve non potranno più beneficiare dei servizi di rete. Lo switch off da parte di TIM è previsto a partire dal mese di aprile. Non sono previste sostituzioni delle schede per chi ha già una SIM con capacità pari o superiore a 128k.

Articolo precedenteCanone Rai: ecco come non pagare questa tassa!
Articolo successivoPfizer, cresce l’ipotesi di quarta dose e arriva un nuovo vaccino