trucchi Telegram

Al giorno d’oggi una delle applicazioni più apprezzate per la sicurezza e le condivisione resta Telegram. La complessità delle sue funzioni vale un posto in prima fila perfino davanti a WhatsApp, acerrimo e storico rivale del segmento messaggistica.

Una delle funzioni senza dubbio più apprezzate dal pubblico è quella dei messaggi segreti. Ma oggi non parleremo delle conversazioni a scadenza quanto piuttosto della possibilità di impedire che qualsivoglia messaggio possa essere diffuso verso terzi. Con la versione 8.3 dell’applicazione è possibile contare su un nuovo alleato della privacy che deve essere usato a dovere. Scopriamo come.

 

Come impedire l’inoltro dei messaggi Telegram ad altri contatti

Evitare la copia dei messaggi gestiti attraverso Telegram Mobile è possibile attraverso una semplice procedura guidata che si può riassumere in quanto segue:

  1. Apri Telegram .
  2. Premi sul gruppo/canale a cui desideri applicare la restrizione alla condivisione dei contenuti.
  3. Tocca il nome del gruppo in alto.
  4. Vedrai un’icona a forma di matita nell’angolo in alto a destra. Premilo.
  5. Premi su Tipo di gruppo.
  6. Per impostazione predefinita, il tipo di gruppo è impostato come Gruppo privato . In caso contrario, tocca l’opzione “Gruppo privato”.
  7. Vedrai un menu Salvataggio contenuto nella parte inferiore della pagina. L’ opzione Limita salvataggio contenuto è disabilitata per impostazione predefinita.
  8. Tocca Limita salvataggio contenuto per abilitarlo.
  9. Tocca il segno di spunta visualizzato nell’angolo in alto a destra per salvare le impostazioni.
  10. Verrai riportato alla pagina del nome del gruppo.

Attraverso questa serie di elementari passaggi il salvataggio dei contenuti vedrà applicarsi un limite. Sei riuscito a garantirti maggiore privacy con questo metodo? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteIliad Fibra: come sta andando la connessione? Conviene fare un contratto?
Articolo successivoEcco la migliore rete 4G in Italia per velocita’ streaming, download e upload