Realme prosegue con le sue anticipazioni riguardanti la serie Realme 9 Pro. Questa volta la casa cinese ha rivelato che saranno i primi smartphone “camaleonti” d’Europa grazie al design denominato “Light Shift”, in grado di far cambiare colore alla scocca posteriore.

Dopo aver visto qualche dettaglio riguardante le fotocamere, il design e le specifiche e la strategia “All in 5G”, scopriamo oggi un altro aspetto interessante. Ecco maggiori dettagli.

 

Realme 9 Pro: arriva la colorazione camaleontica

La colorazione Sunrise Blue di entrambi i prodotti della serie Realme 9 Pro sarà infatti caratterizzato da una cover posteriore in grado di passare dal blu al rosso in cinque secondi sotto la luce del sole o la luce ultravioletta. Una volta passata al “riparo”, la tonalità tornerà di nuovo al blu. Questa tecnologia si basa su un mix di fotocromatismo e di materiali organici OCA, ed è in grado di far cambiare colore con i raggi ultravioletti.

Per realizzare questo effetto l’azienda cinese ha dovuto lavorare parecchio sullo spessore dello strato “camaleontico” e sulla durata dei tempi di conversione, passando attraverso più di 200 tentativi. Realme ha creato un pionieristico processo fotocromatico a doppio strato e ha aggiunto uno strato composito organico al vetro, che non solo garantisce la viscosità, ma aumenta il tasso di resa cromatica del 40%. L’effetto è visibile in questo breve video teaser.

L’azienda ha infine rivelato che la serie Realme 9 Pro potrà contare sul design più sottile della gamma, con soli 7,99 millimetri di spessore e un peso di 182 grammi. Ormai mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale: il debutto è infatti previsto per il 15 febbraio 2022.

Articolo precedenteGoogle Play Store: quest’app dannosa ha rubato dati finanziari agli utenti
Articolo successivoDigitale Terrestre: se non vi adeguate perderete Mediaset