facebook profilo

Facebook (Meta) ha annunciato che rimuoverà le immagini del profilo video a partire dal 7 febbraio. Verrà inserito un fermo immagine invece a tutti coloro che attualmente hanno un’immagine del profilo animata.

Come si evince da questa nota pubblicata dall’utente Andrew Curry (e condivisa da Matt Navarra), Facebook sta eliminando completamente i video dei profili, che una volta sperava sarebbero stati un modo più divertente e coinvolgente per dare vita ai profili degli utenti nell’app.

Lanciati originariamente nel 2015, i video del profilo consentono agli utenti di caricare un video clip di 7 secondi, che poi si ripete in loop, lo scopo era quello di aggiungere un elemento animato e coinvolgente all’interno dei profili Facebook.

Addio per sempre ai video profilo di Facebook

Non è stata una funzionalità molto utilizzata, ma alcune persone sono state in grado di creare clip video del profilo interessanti e persino divertenti.

Ma chiaramente, il supporto dell’opzione supera il valore dell’utente. Facebook ha impedito agli utenti di caricare i video del profilo l’anno scorso e ora sta rimuovendo completamente la funzionalità, il che, secondo quanto divulgato, significherà che le persone che attualmente utilizzano i video del profilo dovranno passare ad un’immagine fissa. In alternativa, Facebook li ripristina secondo l’immagine di copertina del video.

Non è un cambiamento importante e probabilmente avrà un impatto sugli utenti. Ma se hai un’immagine del profilo video, preparati a dire addio alla tua clip di 7 secondi.

Entro il 2020, l’azienda ha anche inserito gli avatar, la sua interpretazione del popolare Bitmoji di Snapchat. Gli avatar sono certamente un obiettivo importante per la società madre di Facebook Meta ora, con i suoi piani per lanciare un metaverso, pieno di versioni digitali di noi stessi e del mondo reale.

Tra le tante novità, l’impero tecnologico di Mark Zuckerberg ha recentemente rivelato di aver sviluppato il supercomputer AIpiù veloce” del mondo in grado di alimentare il metaverso.

Articolo precedenteSmishing: questo SMS potrebbe costarti 36 euro a settimana, ecco come proteggersi
Articolo successivoEcco come utilizzare l’identità digitale sul proprio smartphone tramite l’NFC