Home Motori BMW: i Model Year 2022 cambiano “volto”, ecco i nuovi modelli dell’anno

BMW: i Model Year 2022 cambiano “volto”, ecco i nuovi modelli dell’anno

La produttrice di autoveicoli ha deciso di aggiornare la propria gamma con le modifiche previste per i Model Year 2022. Quali Serie verranno coinvolte e quando saranno disponibili? Scopriamolo subito insieme!

BMW: i Model Year 2022 cambiano "volto", ecco i nuovi modelli dell'anno

Tempo di cambiamento per la nota azienda tedesca BMW! La produttrice di autoveicoli ha deciso di aggiornare la propria gamma con le modifiche previste per i Model Year 2022. Quali sono? Si parla della Serie 2, la Serie 4, la Serie 5, la X3, la X4 e le elettriche i4 e iX. Fanno parte del catalogo 2022 anche le nuove iX M60 e il restyling della Serie 8. Esse saranno disponibili a partire da marzo, mese in cui verrà aggiornata anche la BMW App con nuovi servizi connessi per la ricarica delle vetture elettrificate.

BMW: tutti i dettaglio sulle nuove modifiche

Le Serie 2. Alla Coupé verrà inserita la variante 230 a trazione posteriore con motore 2.0 turbo da 245 CV e 400 Nm con cambio a automatico otto marce. In tal modo, la Serie 2 tocca i 100 km/h da fermo in 5,9 secondi e può montare anche il differenziale posteriore M Sport.

Sulla seconda generazione della Active Tourer, invece, sarà disponibile la trazione integrale abbinata al motore 2.0 benzina mild hybrid 48V da 218 CV. Essa è denominata 223i xDrive e a consumi siamo su una media Wltp compresa tra 6,5 e 7,1 l/100 km (con emissioni di CO2 di 148-160 g/km). Per tutte le Active Tourer arrivano, inoltre, la tinta esterna Piedmont Red, il Driving Assistant Plus con Steering e Lane Guidance Assist nella lista degli optional.

Guida assistita per X3 ed X4. Per le Suv arriverà l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go. La gamma della BMW Serie 4 Gran Coupé si estende con l’arrivo della trazione integrale in abbinamento a una motorizzazione aggiuntiva. Stiamo parlando della 430i xDrive con il 2.0 turbo da 245 CV e 400 Nm e cambio automatico otto marce. Quest’ultimo è in grado di consumi medi (Wltp) che vanno da 7,1 a 7,9 l/100 km (con emissioni di CO2 di 162-180 g/km).

Per tutte le Serie 4 Gran Coupé e per la “cugina” elettrica i4, arrivano invece delle nuove  tinte esterne del catalogo BMW Individual, il pacchetto esterno M Carbon (prima riservato alla sola i4 M50) e finiture interne di pelle della linea BMW Individual Merino.

Avatar
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.