Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo smartphone pieghevole del colosso cinese Xiaomi, a differenza dei dispositivi di altre aziende, dovrebbe avere un prezzo contenuto.

Di foldable a marchio Xiaomi ne parliamo ormai da diversi giorni e nelle ultime ore il leaker di Weibo Digital Chat Station ha svelato il dettaglio sul prezzo, potenzialmente decisivo. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Xiaomi: lo smartphone pieghevole dovrebbe avere un prezzo contenuto

Nella primavera del 2020 erano emersi i primi render di un possibile pieghevole Xiaomi di tipo clamshell, il 2021 poi è stato tutto un susseguirsi di brevetti che non hanno fatto altro che confermare l’interesse del produttore verso questa tipologia di smartphone foldable. Fino a questo momento, l’unico pieghevole lanciato ufficialmente dal brand rimane l’innovativo ma costoso Xiaomi Mi MIX Fold. Se con quel prodotto Xiaomi aveva inteso rivaleggiare col nettamente più famoso Samsung Galaxy Z Fold3 5G.

La futura strategia della casa cinese potrebbe ricalcare quella del concorrente sudcoreano, con un secondo smartphone pieghevole più economico e con formato “a conchiglia” a completare la gamma. A quanto si apprende, infatti, il secondo tentativo di Xiaomi nel segmento dei pieghevoli dovrebbe essere con uno smartphone che si pieghi verticalmente, a tutto vantaggio della compattezza.

L’aspetto più intrigante del dispositivo, secondo il leaker, sarebbe il prezzo: Xiaomi potrebbe collocarlo nella stessa fascia di prezzo dei flagship non pieghevoli. Una simile strategia potrebbe risultare vincente, dato che il concorrente più famoso, ovvero Samsung Galaxy Z Flip3 5G partiva al lancio da 1.099 euro, anche se ormai si trova agevolmente a molto meno, e il più recente Huawei P50 Pocket è ancora più costoso.

Articolo precedentePassa a Vodafone: ecco le migliori offerte a gennaio 2022
Articolo successivoAmazon è pazza: offerte sui telefoni e sulle Smart TV quasi gratis