Oppo A36

Il produttore cinese Oppo ha da poco aggiornato il suo catalogo di smartphone di fascia medio-bassa con l’arrivo del suo nuovo Oppo A36. Tra le caratteristiche, spicca uno degli ultimi processori di casa Qualcomm e una grande batteria.

 

Oppo ufficializza il nuovo Oppo A36, ecco le caratterizza principali

Oppo A36 è uno dei nuovi smartphone appartenenti alla famiglia A presentato in queste ore da Oppo. Come già accennato, ci troviamo di fronte ad un device di fascia media. Come processore, sotto al cofano è presente il SoC Snapdragon 680, da poco aggiunto alla line-up di Qualcomm.

Dal punto di vista estetico, troviamo un design ormai classico, con un display con un foro laterale e un modulo fotografico posteriore con due fotocamere da 13 (con apertura focale pari a f/2.2) e 2 (effetto profondità) MP. Nello specifico, il pannello è un IPS LCD con una diagonale da 6.57 pollici e con un refresh rate da 90Hz e con un tpuch sampling rate di 180Hz, anche se la risoluzione si ferma a 720p.

Oltre a questo, lo smartphone dispone di una batteria molto capiente da 5000 mAh (con ricarica da soli 10W), tagli di memoria da 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno (on possibilità di espandere ulteriormente la memoria tramite scheda microSD) e il sistema operativo Android 11 con l’interfaccia utente ColorOS 11.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Oppo A36 sarà distribuito a partire da domani 14 gennaio 2022 nelle colorazioni Black e Blue ad un prezzo di circa 220 euro al cambio per il mercato cinese. Al momento non sappiamo nulla su un suo possibile debutto in Europa.

Articolo precedenteKim Kardashian sott’accusa, crollo della criptovaluta del 98%
Articolo successivoGoogle: lite con Apple in pubblico per l’app iMessage