pokemon-go-polizia-snorlax-licenziati
Ph. credit: Dexerto

Siamo lontani dai fasti del successo raggiunti durante i primi mesi del lancio di Pokémon GO, ma rimane un gioco tutt’ora molto giocato. Il titolo è continuamente aggiornato e migliorato, soprattutto anche per accomodare i giocatori durante la pandemia. È una valida fonte di svago nonostante i vari gusti delle persone, ma bisogna sempre stare attenti a dove e come si gioca.

Storia recente negli Stati Uniti è di due poliziotti del dipartimento di Los Angeles che forse si sono concentrati troppo sul gioco. I due, per catturare uno Snorlax, hanno finito per ignorare una chiamata per una rapina. Una scelta alquanto discutibile che di fatto ha portato i suddetti a venire licenziati. In realtà il processo in questione ha richiesto diverso tempo, ma alla fine la decisione è stata presa.

 

Pokémon GO: lavorare o giocare

L’evento in questione è stato alquanto particolare. Di fatto non è stata una distrazione momentanea su Pokémon GO, ma una sessione prolungata. I due hanno infatti guidato per oltre 20 minuti nel tentativo di catturare uno Snorlax che durante il periodo incriminato era abbastanza raro, ovviamente non è una scusante, e anche un Togetic.

La sessione di caccia su Pokémon GO risale al 2017, ma soltanto con l’ultimo appello dei poliziotti. Oltre all’aver di fatto ignorato una chiamata, i due hanno guidato e giocato, cosa molto pericolosa e che proprio Niantic ha sempre cercato di scoraggiare. Grazie alle telecamere di bordo e in dotazione alla polizia, sono state raccolte abbastanza prove per portare avanti il provvedimento in questione.

Articolo precedenteRabona Mobile ha prorogato tre offerte fino al 31 gennaio 2022
Articolo successivoCoopVoce ha prorogato alcune delle sue offerte fino al 30 giugno 2022