Covid: la nuova variante Deltacron tra Delta e Omicron, tutto falso

Il Covid purtroppo non la smette di gettare ombre sull’Italia e sul mondo intero, il quale purtroppo resta sotto scacco di questo virus che non fa altro che privare le persone della propria libertà.

Secondo quanto riportato infatti sarebbe già pronta a diffondersi una nuova variante, quella che seguirebbe quella attuale, ovvero Omicron, fondendosi alla Delta. La nuova mutazione chiamata Deltacron avrebbe dunque fatto scoprire già alcuni casi.

Queste le parole da parte di Massimo Galli, direttore di Malattie infettive presso l’ospedale Sacco di Milano:

“La nuova variante merita considerazione e studio, considerando che le due varianti ricombinate sono diverse tra loro, il fatto che si possa verificare un fenomeno di questo genere non può essere trascurato. Dobbiamo studiarlo con l’attenzione necessaria”.

 

Covid: il virus muta ancora o è un errore di laboratorio? Il mondo intero potrebbe tirare un sospiro di sollievo

L’annuncio della nuova variante arriva da Cipro, dove sarebbe stata isolata essendo stata studiata su 25 casi. Secondo quanto riportato però durante le ultime ore, si apprenderebbe che la nuova variante potrebbe essere solo frutto di un errore.

Deltacron quindi potrebbe – speriamo – non esistere. Questo il tweet di Krutika Kuppalli, ricercatrice dell’OMS che sembra smentire il tutto:

Deltacron non è reale ed è probabilmente dovuto a un artefatto di sequenziamento, ossia a una contaminazione in laboratorio di frammenti di sequenza di Omicron in un campione di Delta“.

Seguiranno ovviamente aggiornamenti durante i prossimi giorni per scongiurare questo nuovo pericolo che potrebbe comportare ancor più apprensione in tutto il mondo.

Articolo precedenteiPhone 14: addio notch e benvenuto foro? Ecco un primo mockup
Articolo successivoUnieuro è pazza: gli smartphone sono gratis, il messaggio è incredibile