A quanto pare la guerra dei social non si ferma, dopo la batosta incassata da Instagram quando Tik Tok è stato riconosciuto come il social più scaricato nel 2021, la piattaforma powered by Meta vuole riprendersi il trono conquistato precedentemente con tanto sudore, per farlo arriveranno presto delle grosse novità, ad annunciarle direttamente Adam Mosseri, attraverso il proprio account Twitter.

 

Cosa cambierà

Già qualche segno di novità era arrivato prima del 2022 quando a fine anno Instagram aveva preannunciato delle novità che metteranno in risalto i reels, piccoli video che sulla scia di Tik Tok consentiranno agli utenti di sbizzarrirsi, con conseguente accantonamento, seppur leggero, di foto e video standard, stando a quanto emerso si penserà anche a migliorare la messaggistica e gli strumenti per i creatori di contenuti, ma non è tutto, a cambiare sarà anche la feed.

A quanto pare nei prossimi mesi anche la Feed subirà dei grossi cambiamenti, infatti la famosa home presto vanterà due opzioni aggiuntive a quelle già presenti, parliamo delle voci “Following” e “Favorites” che si aggiungeranno alla classica home.

Nel dettaglio la feed following ci consentirà di visualizzare i post solo di coloro che seguiamo, in ordine cronologico, mentre quella favorites ci permetterà di visionare una lista di account scelti da lui per permettere di seguire solo le persone o gli interessi che veramente sono importanti per l’utente stesso.

La nuova features sono in fase di test e roll out e dunque arriveranno molto presto per tutti, non si a bene quando, sicuramente entro la prima metà di quest’anno.

Articolo precedenteGreen Pass: come creare un widget veloce da usare ai controlli
Articolo successivoTutte le novità di gennaio 2022: ecco le serie TV di Amazon Prime da vedere subito