Lenovo ha annunciato nuovi dispositivi, tra cui il Lenovo Smart Clock Essential, in occasione del CES 2022. Il nuovo orologio con Alexa integrata per Smart Home, oltre ad essere comodo e pratico, crea l’atmosfera ideale in casa.

Il nuovo Lenovo Smart Clock Essential si adatta a qualsiasi ambiente ed è ricco di funzioni per essere sempre connessi. Potrai impostare allarmi, sveglie, promemoria e timer di ogni genere in pochi secondi. Basterà un comando vocale ad Alexa. Sarai anche in grado di ridurre i tempi d’acquisto su Amazon. Tutto diventerà più gestibile e funzionale. Anche le luci, le prese e tanto altro. Il display LED del dispositivo è abbastanza ampio da essere visualizzabile anche a distanza, da una stanza all’altra. Puoi posizionarlo sul comodino o renderlo parte del tuo arredo. Durante la notte non dovrai preoccuparti, è anche possibile ridurre la luminosità dello schermo.

Il dispositivo è disponibile in due colorazioni: Misty Blue e Clay Red, dai toni tenui e adatti a qualsiasi esigenza o arredo, dal più semplice al più particolare. L’orologio smart è anche avvolto da un tessuto morbido che lo rende ancor più elegante e versatile. L’aspetto più innovativo e interessante del design è la presenza di una porta USB per ricaricare il tuo smartphone senza aggiungere ulteriori prese. Anche ascoltare la musica sarà più semplice e immediato.

Presto disponibile anche Lenovo Ambient Light Dock. Si può sfruttare come luce notturna o come luce soffusa regolabile in base alla stanza o in base al momento della giornata. Disponibili colori uniformi, dal blu al rosso ciliegia, o tonalità calde che ricordano il tramonto, persino una modalità arcobaleno. Per impostare i diversi set di colori ti basterà premere sulla parte superiore dell’orologio due volte per scorrere tra le diverse opzioni.

CES 2022: orologi e cornici intelligenti, i nuovi dispositivi pensati da Lenovo per la tua Smart Home

L’azienda ha presentato ufficialmente anche le novità della cornice interattiva, Lenovo Smart Frame. Questa cornice è pensata per custodire le foto che ami di più in modo intelligente. Con gli ultimi aggiornamenti non sarà più necessario un account Google Foto per caricare le immagini, basterà il tuo smartphone per inserire qualsiasi foto nella memoria integrata. Un’altra interessante novità è la possibilità di inserire bigliettini virtuali sulle cornici per promemoria o messaggi ai tuoi cari. Modificando le impostazioni si potrà decidere quando renderli visibili. Presto questa cornice interattiva sarà anche in grado di connettersi ad Instagram, l’azienda non ha ancora dichiarato molto a riguardo.

L’azienda in futuro non punta solo all’integrazione di piattaforme social come Instagram ma anche al supporto per altre attività interattive, come giochi e app fitness. Per il mercato italiano al momento non si sa ancora l’arrivo o il prezzo di questi dispositivi.

Articolo precedenteSky: i film in arrivo a gennaio 2022, ecco tutte le novita’ di questo mese
Articolo successivoTIM, il 2022 inizia con questo servizio che sparisce per tutti i clienti