WhatsApp: incredibile, utenti multati con 300 euro di sanzione

Il 2021 di WhatsApp si è concluso all’insegna dei grandi aggiornamenti. Anche il nuovo anno per la piattaforma di messaggistica istantanea si propone ricco di novità. Gli sviluppatori del servizio già stanno studiando una serie di nuovi upgrade da rilasciare nelle settimane a venire sia su Android che su iPhone.

 

WhatsApp, la novità delle note vocali nel 2022 su iPhone e Android

Da qualche mese a questa parte, WhatsApp sta puntando sempre di più sulle registrazioni audio. In seguito alla grande popolarità di questo tool, gli sviluppatori hanno deciso di garantire agli utenti maggiori soluzioni. La funzione che garantisce la riproduzione accelerata degli audio si iscrive in una scia di successivi upgrade.

L’aggiornamento attualmente allo studio degli sviluppatori di WhatsApp è quello relativo alle  trascrizione testuali delle note. Stando al nuovo tool pensato dai tecnici, gli utenti a breve avranno la possibilità di “leggere” in forma scritta il contenuto presente in una nota vocale ricevuta sulla chat.

Tale possibilità sarà garantita dalla messa a punto di algoritmo avanzato che trasformerà il contenuto della nota vocale in forma scritta. L’algoritmo pensato dagli sviluppatori di WhatsApp ed attualmente in fase di perfezionamento funzionerà con tutte le lingue attualmente compatibili sulla chat di messaggistica.

L’idea dei tecnici di WhatsApp è quello di lanciare questo upgrade, già nei prossimi mesi. Come per la riproduzione accelerata delle note vocali, la novità dovrebbe interessare sia gli iscritti con un Phone che gli iscritti con gli smartphone Android di ultima generazione. Ulteriori novità sui tempi dell’upgrade sono attese nelle settimane a venire.

Articolo precedenteEsselunga è assurda: offerte al 50% su tecnologia e smartphone
Articolo successivoExpert: prezzi shock su tecnologia e tantissimi prodotti