OnePlus, OnePlus 10 Pro, OnePlus 10, Hasselblad

Il prossimo 11 gennaio farà il proprio debutto ufficiale la famiglia OnePlus 10. In particolare, il produttore presenterà la variante Pro che si configura come il flagship assoluto della serie. Siamo certi che che lo smartphone rappresenterà appieno tutta la filosofia “Never Settles” grazie ad una scheda tecnica di altissimo livello.

Infatti, stando alle ultime indiscrezioni emerse, il device sarà caratterizzato da un comparto hardware da top di gamma senza nessun compromesso. Sebbene le informazioni attualmente disponibili non siano ufficiali, i leak sulla scheda tecnica dovrebbero essere abbastanza attendibili.

Per quanto riguarda il display, il produttore ha scelto di adottare la tecnologia LTPO AMOLED per un pannello da 6.67 pollici con refresh rate a 120Hz. Il cuore di OnePlus 10 Pro sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 affiancato da RAM LPDDR5 e memoria interna UFS 3.1.

 

OnePlus 10 Pro sarà un flagship senza compromessi

Continua la partnership tra OnePlus e Hasselblad per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore. Il produttore svedese ha collaborato alla realizzazione del software di scatto e delle ottiche che includono un sensore principale da 48MP, uno secondario da 50MP e un terzo elemento da 8MP. La fotocamera anteriore invece è da 32MP e sarà integrata in un notch sul display.

Tra le altre feature di cui OnePlus 10 Pro è dotato, spicca certamente la batteria da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W con il cavo. Gli utenti che invece preferiranno ricaricare il device in modalità wireless potranno sfruttare la ricarica rapida a 50W.

Le dimensioni generali del device saranno di 163 x 73.9 x 8.55mm. Il device arriverà sul mercato con la nuova OxygenOS basata su Android 12. La nuova release è basata sulla ColorOS di OPPO dopo che le due aziende si sono fuse lo scorso anno. Il debutto è previsto, come anticipato, il prossimo 11 gennaio in Cina mentre il resto del mondo dovrà attendere ancora.

Articolo precedenteGoogle acquista un nuova attività di sicurezza informatica per 500 milioni di dollari
Articolo successivoQualcomm e Microsoft stanno collaborando su nuovi device per il metaverso