Home News BNL e UniCredit distrutte dalla truffa phishing: conti e soldi rubati

BNL e UniCredit distrutte dalla truffa phishing: conti e soldi rubati

Banche molto importanti come Unicredit sarebbero subendo l'ondata di una nuova truffa che purtroppo avrebbe già fatto il giro d'Italia

BNL e UniCredit distrutte dalla truffa phishing: conti e soldi rubati

Più sono famose le banche, più i truffatori ne utilizzano il nome per provare ad ingannare i rispettivi clienti.

Questo sta accadendo ad Unicredit e ad altri istituti molto influenti in Italia.L’obiettivo sarebbe quello di rubare i soldi dei conti correnti ma anche dalle carte di credito.

 

BNL e UniCredit ancora sotto scacco dei truffatori: il messaggio è diventato virale

Banche del calibro di Unicredit si ritrovano anche questa volta, nonostante il 2021 sia appena terminato, ad affrontare vicissitudini molto impegnative. Tra queste ci sono i soliti tentativi di truffa che fingono di voler aiutare gli utenti, senza però che questi sappiano che si tratta di un inganno. Il nuovo messaggio finge di avvisare in merito ad un improvviso blocco della carta di credito o del conto, quando invece l’obiettivo è entrare all’interno di questi ultimi per svuotarli.

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI DI UNICREDIT
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!