Realme ha finalmente annunciato l’arrivo sul mercato della serie GT 2, disponibile da subito in Cina nella variante realme GT 2 Pro. Il modello sarà disponibile anche in Europa.

Il nuovo realme GT 2 Pro arriverà in tre varianti per quanto concerne memoria RAM + spazio d’archiviazione, rispettivamente: 8GB + 128 GB, 12 GB + 256 GB e 12 GB + 512 GB. Poiché Cina ed Europa rappresentano i due mercati principali in cui realme vende i propri dispositivi, il debutto ufficiale qui in Italia ci sarà prima di quanto pensiamo. La serie GT 2 permette all’azienda di addentrarsi nel mercato dei dispositivi di fascia alta.

Design

realme ha collaborato con il designer di fama mondiale Naoto Fukasawa per
creare il primo smartphone a biopolimeri sul mercato. Il processo di ricerca per arrivare a questo risultato è durato un anno e ci sono stati ben 63 prototipi.

L’azienda punta anche alla vendita di dispositivi sostenibili a favore dell’ambiente, motivo per cui il retro di realme GT 2 Pro è stato realizzato con bio-polimeri, riducendo così l’impronta ecologica del 35,5%. Anche i materiali utilizzati per l’imballaggio e la scatola sono ottenuti da materiali riciclabili.

Display realme GT 2 Pro

Il GT 2 Pro supporta un display AMOLED piatto con risoluzione in 2K e tecnologia LTPO 2.0. Tra i dispositivi sul mercato è uno dei migliori con risoluzione UHD 2K fino a 525 PPI con Corning Gorilla Class Victus. Vanta 1,07 miliardi di colori, un rapporto di contrasto fino a 5.000.000:1 e le certificazioni HDR10 + e Displaymate A+.

Performance

Il processore supportato è uno Snapdragon 8 Gen 1 con tecnologia a 4nm e la prima con ARM v9 mai prodotto fino ad ora. Inoltre, un’incredibile camera di dissipazione del calore per un massimo di 3 gradi Celsius di raffreddamento per non intaccare le prestazioni. L’area di raffreddamento è realizzata con 9 strati in acciaio inossidabile.

Fotocamera realme GT 2 Pro

Sono presenti tre fotocamere, di cui un obiettivo grandangolare a 150° e un micro-obiettivo a 40x.

La fotocamera principale da 50 MP include un sensore IMX766 con tutte le funzioni PDAF e OIS omnidirezionali. La qualità degli scatti notturni è alla pari degli scatti di qualità delle fotocamere premium della concorrenza.

La fotocamera grandangolare permette di scattare foto panoramiche, anche grazie all’aiuto del sensore Samsung JN1 da 50MP. Cattura tutti i minimi dettagli.

Il dispositivo include la ricarica veloce a 65W Superdart Charge, una batteria a 5000mAh, un avanzato sistema Antenna Matrix, altoparlanti Dolby Atmos Dual Stereo e presenta la nuova interfaccia dell’azienda UI 3.0 basata sull’ultima versione di Android 12. Per
ulteriori informazioni sulla nuova gamma di dispositivi, potete visitare la pagina ufficiale di realme.

Articolo precedenteGalaxy S21 FE è ufficiale, Samsung svela le caratteristiche e prezzo di lancio
Articolo successivoRussia: i canali TV locali dovranno essere inclusi negli abbonamenti Netflix