BlackBerryLa società aveva già annunciato lo stop ai servizi nel settembre 2020 ma soltanto a partire da oggi 4 gennaio 2021 i dispositivi Blackberry saranno effettivamente inutilizzabili. Sarà impossibile inviare e ricevere chiamate ed SMS e utilizzare una connessione dati. L’azienda dice così addio ad alcuni dei suoi smartphone con a bordo sistema operativo diverso da Android e segna la fine della sua esperienza nel mondo della telefonia.

BlackBerry: da oggi sarà impossibile chiamare, inviare SMS e utilizzare internet!

 

Mentre i dispositivi BlackBerry dotati di sistema operativo Android continueranno ad essere funzionali, gli smartphone BlackBerry OS 7.1 e 10, insieme a tutte le precedenti versioni, saranno inutilizzabili. L’azienda, seguendo quanto annunciato in passato, dice stop ai servizi legacy impedendo così ai possessori dei suoi smartphone di inviare SMS, effettuare o ricevere chiamate e sfruttare una connessione a Internet.

Nell’annunciare la fine dell’esperienza legata al mondo della telefonia, l’azienda non perde occasione per ricordare al suo pubblico l’impegno riposto nel settore della sicurezza informatica. Queste, infatti, le parole condivise sulla pagina ufficiale:

“Ringraziamo i numerosi clienti e i partner che sono rimasti fedeli nel corso degli anni – si legge – e vi invitiamo a saperne di più su come BlackBerry fornisce software e servizi di sicurezza smart alle imprese e ai governi di tutto il mondo.”

La decisione dell’azienda permette di ritenere quasi del tutto improbabile l’arrivo di un nuovo smartphone. Nei mesi scorsi alcune indiscrezioni avevano avanzato alcune ipotesi circa la possibilità di assistere al lancio di un nuovo BlackBerry ma a quanto pare non sarà così.

Articolo precedenteRussia: i canali TV locali dovranno essere inclusi negli abbonamenti Netflix
Articolo successivoXiaomi Mi 12 Ultra 5G, emergono nuovi dettagli sulla fotocamera posteriore