whatsapp auguri

Dopo il Natale, si rinnoveranno questa sera gli auguri tra amici, parenti o anche semplici conoscenti per un sereno anno nuovo. Considerate le restrizioni in tema Covid che renderanno leggermente più difficile degli ultimi anni le grandi riunioni in persona, molti messaggi di buon 2022 saranno veicolati su WhatsApp. 

 

WhatsApp, come evitare gli auguri di fine anno

Gli auguri di amici, parenti e contatti delle rubrica su WhatsApp non sono accolti sempre con giubilo da parte di gran parte del pubblico. Molte persone, anzi, rifiutano la tecnica dei gruppi e dello spam per i messaggi di fine anno. Sono numerosi quindi gli utenti a caccia di soluzioni di difesa. WhatsApp, ad oggi, non garantisce ancora un argine contro i gruppi e contro lo spam. Qualche tecnica è tuttavia disponibile.

Per i gruppi, ad esempio, si possono modificare le Impostazioni della chat. Modificando le proprie preferenze, gli utenti hanno la possibilità di inibire a terzi l’aggiunta su chat con un gran numero di conversazioni.

In alternativa, per evitare i gruppi degli auguri di buon anno è anche possibile bloccare in via temporanea un possibile organizzatore seriale, laddove si conoscesse il nome. Ciò comporterebbe la mancata aggiunta sulla chat di gruppo. 

Queste due soluzioni sono le migliori per ottemperare alle mancanze di WhatsApp che, ancora oggi, non garantisce agli utenti la possibilità di bloccare in via preventiva un gruppo. Per lo spam e le catene, invece, non ci sono ancora tecniche ad hoc da mettere in atto durante questi particolari giorni delle festività.

Articolo precedenteMediaWorld: sconti pazzi solo oggi su smartphone e tecnologia
Articolo successivoCarrefour: offerte segrete e prezzi assurdi nel volantino