Proprio come accade con le monete rare, ci sono migliaia e migliaia di collezionisti che ogni giorno cercano di accaparrarsi gli smartphone più rari presenti in circolazione. Ecco quali sono i modelli più ambiti di questi smartphone rarissimi.

Smartphone da collezione: ecco i più rari

Alcuni smartphone possono avere un valore molto alto, anche oltre i 1000 euro. Questo è dovuto alla rarità del prodotto, definito spesso dalle quantità prodotte in serie limitata.

Iniziamo con i modelli più diffusi e quindi più facili da reperire. Parliamo dell’ Ericsson t28, il Nokia 8810 e il 3310. Questi hanno un valore che va dai 40 euro ai 300 euro in base alle loro condizioni estetiche e funzionali.

Smartphone

L’iPhone 2G è ormai un dispositivi obsoleto e superato di casa Apple. Questo modello è però uno dei più cercati tra i collezionisti. Pensate che uno di questi smartphone può valere 300 euro se non funzionante e oltre 1000 euro se funzionante.

Anche il Ericsson t28, il Nokia 8810 e il 3310 è un pezzo estremamente ricercato nell’ambiente. Pensate infatti che ne sono state prodotte solo 300.000 copie in tutto il mondo. Il suo prezzo supera i 1000 euro.

Articolo precedenteCanone RAI: come ottenere l’esenzione prima del 2023
Articolo successivoDVBT2: partita la corsa al nuovo digitale terrestre! Ecco cosa fare!