diesel

L’Europa sta adottando sempre più veicoli a basso impatto ecologico, come ibride e auto full electric. Ciò si è dimostrato vero poiché le vendite di veicoli elettrici e ibridi plug-in hanno superato le auto diesel in tutta l’Europa il mese scorso.

La Tesla, la Renault Zoe e la Dacia Spring sembrano essere diventate molto popolari tra gli automobilisti. La popolarità dei modelli EV e ibridi plug-in è aumentata negli ultimi due anni. Mentre la carenza globale di chip continua, che ha creato un’inevitabile caduta nelle vendite complessive di nuove auto in tutto il 2021.

Ecco i nuovi dati

Questi risultati sono stati condivisi da una società di business intelligence automobilistica con sede a Londra chiamata Jato Dynamics. Ha analizzato i dati di circa 25 mercati in Europa.

Tuttavia, le vendite di auto a benzina sono state oltre il doppio di quelle di veicoli elettrici e ibridi, ha affermato l’azienda.

L’analista globale di Jato, Felipe Munoz, ha dichiarato: “Se vuoi una nuova auto in questo ambiente attuale, è probabile che i veicoli elettrici saranno più accessibili data la gamma di offerte e incentivi disponibili“.

Il mese scorso sono state immatricolate in Europa 217.709 unità di auto a basse emissioni. Rappresentava il 26% del totale. Era più delle auto diesel, che avevano il 18%.

Nel frattempo, la potenziale differenza di crescita per il mercato dei motori diesel tra il 2021 e il 2026 è di 31,69 miliardi di dollari, secondo l’ultimo rapporto di analisi di mercato di Technavio. Il rapporto identifica anche il mercato per assistere a un’accelerazione della crescita del 3,03% durante il periodo di previsione. Questo rapporto tratta anche un’analisi completa dei fattori che influenzano la crescita del mercato positivamente e negativamente.

Articolo precedenteAndroid: l’attacco per il nuovo anno è servito, ondata di app infette
Articolo successivoCovid, variante Omicron: situazione critica in Francia, Regno Unito e Italia