IPTV: boom di abbonamento a Natale, ecco i rischi con la legge

Il mondo IPTV permetterà agli utenti di avere tutto ma in maniera illegale. I grandi licenziatari stanno risentendo della situazione, visto che gli utenti scappano via. La Guardia di Finanza però sarebbe carino il soccorso proprio delle grandi aziende, stanando tutti i server ma soprattutto identificando gli utenti.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: ben 1800 utenti identificati in provincia di Varese, le multe partiranno da 1000 euro

Decidere di avere in casa un abbonamento IPTV può essere molto pericoloso. Ecco infatti che il pericolo in questione si è abbattuto su ben 1800 utenti di Varese che sono stati beccati ed identificati dalla Guardia di Finanza. Le fiamme gialle sono state in grado di risalire agli utenti mediante la piattaforma, disponendo quindi una sanzione di 1000 € cadauno.

Soddisfatto di quanto ottenuto con le operazioni Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A:

“L’obiettivo finale che ci siamo posti è l’azzeramento delle trasmissioni illecite, a tutela del nostro prodotto, dei licenziatari e del consumatore che si abbona ai servizi pay perché’ l’industria del calcio non può tollerare questo sottobosco malavitoso che drena risorse al sistema. I recenti provvedimenti emessi da diversi Tribunali, in particolare quello di Milano, ci confermano che stiamo agendo nella giusta direzione e grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine abbiamo raggiunto risultati che nessun’altra Lega di calcio in Europa è riuscita ad ottenere negli ultimi mesi”.

 

Articolo precedentePostepay: ora la truffa è grave, il messaggio è arrivato a tutti e ruba soldi dal conto
Articolo successivoGoogle Pixel 6: come ripristinare la connessione