google-pixel-6-pro-giocare-120-fps-geforce-nowMolti dei bug che affliggevano i possessori dei Google Pixel 6 sono stati risolti con l’aggiornamento rilasciato questo mese. Sfortunatamente un nuovo bug ha colpito i dispositivi. Se hai problemi di connessione con la tua rete mobile, l’aggiornamento di una singola app sul tuo telefono a una versione beta potrebbe essere sufficiente per risolverlo.

Bug Google Pixel 6: come installare la versione beta di Servizi Operatore

Questa correzione richiede solo un paio di minuti. Tutto quello che devi fare è installare l’ultima versione beta dell’applicazione Servizi operatore di Google. Sfortunatamente, non puoi più farlo semplicemente iscrivendoti al programma beta tramite il Play Store. Dovrai installare l’APK beta da APK Mirror, anziché tramite il Play Store stesso. Potrebbe essere necessario concedere l’accesso ad Android per installare app da fonti sconosciute.

Dopo aver aggiornato l’app, ci sono un paio di passaggi aggiuntivi. Apri il menu delle impostazioni del tuo Google Pixel, trova Servizi operatore tra le app. Forza l’interruzione dell’applicazione, quindi accedi allo spazio di archiviazione per cancellare i tuoi dati. Infine, per sicurezza, riavvia il telefono. Questo metodo dovrebbe ripristinare la capacità del tuo telefono di connettersi alla tua rete mobile.

Altre soluzioni

Secondo 9to5Google, è possibile risolvere i problemi di connessione dei propri Google Pixel 6 semplicemente contattando l’azienda. Google provvederà ad inviare una patch di sicurezza rivisitata. Basterà riferire il proprio codice IMEI per avviare la procedura. Tuttavia, questa patch è ancora in fase di test.

Inoltre, l’azienda potrebbe decidere di riaprire le iscrizioni al programma beta che risolverebbero gran parte dei bug presenti sui dispositivi. Google pare stia anche implementando un’altra correzione. L’azienda sta selezionando gli utenti che hanno inviato segnalazioni di bug relative alla connessione lenta o quasi del tutto assente.

Articolo precedenteIPTV: boom di abbonamento a Natale, ecco i rischi con la legge
Articolo successivoAmazon offre smartphone e merce quasi gratis, ecco l’elenco shock