Postepay: truffa enorme che ruba i vostri soldi quando sbloccate lo smartphone

Postepay sta vivendo un vero e proprio incubo a causa di una truffa che starebbe girando tramite le e-mail dei poveri utenti. Questi ultimi sarebbero i veri truffati, visto che i soldi spariti dei conti apparterrebbero proprio al loro.

Si tratta quindi dell’ennesimo tentativo di phishing che può essere bloccato molto semplicemente.

 

Postepay: la nuova truffa cammina tra gli utenti mediante le e-mail, ecco il messaggio ad evitare assolutamente

Truffa riveste i panni di un vero e proprio problema per gli utenti, siccome potrebbe portare via soldi dai conti in poco tempo. Tutto ciò che bisogna fare e non diffondere il messaggio ma soprattutto non cliccare sul link che si trova sul finire del testo. In questo modo non ci saranno opportunità per i truffatori di riuscire ad imbrogliare gli utenti.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteIntesa Sanpaolo e la nuova truffa che svuota i conti correnti dei clienti
Articolo successivoIPTV, i dati per l’Italia preoccupano: DAZN la più colpita dai pirati del web