UniCredit e truffe: arriva il messaggio di Natale che ruba soldi dai conti

Questa volta è toccato a Unicredit. Durante questi giorni sta girando attraverso le e-mail un nuovo messaggio phishing che finge di essere una comunicazione della famosissima banca italiana.

L’obiettivo è sempre lo stesso: provare ad estirpare dalle vostre mani le credenziali di accesso per poi svuotare i conti. 

 

UniCredit: problema enorme con la truffa nuova, ecco come vi portano via i soldi

Anche questa volta a farne le spese è Unicredit e il suo buon nome. La banca non c’entra nulla col nuovo messaggio phishing che sta girando, il quale è scritto proprio qui sotto per fornire agli utenti un metro di paragone con tutti i messaggi che gli giungeranno nella posta. State quindi molto attenti e non fidatevi.

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
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Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
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I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!