Intesa Sanpaolo: phishing in corso sui conti, state attenti al messaggio

Una delle banche più famose d’Italia, ovvero Intesa Sanpaolo, è finita al centro di alcune discussioni riguardanti proprio un nuovo tentativo di phishing. Il messaggio, che avrebbe intenzione di derubare i clienti della banca, sarebbe dunque da prendere con i piedi di piombo e da non diffondere in alcun modo.

Intesa Sanpaolo e altre banche coinvolte in una nuova truffa, ecco come sta andando

All’interno del testo che trovate qui in basso, ci sono scritte delle righe che fanno credere ad un blocco del conto. In realtà non c’è nulla di vero, visto che i truffatori vogliono solo ottenere le vostre credenziali di accesso per poi svuotarvi il conto. Inoltre è da dire che la banca in questione non comunica cose del genere attraverso e-mail o messaggi SMS.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteCarrefour da primato: un volantino così non si era mai visto
Articolo successivoEuronics: nuovo volantino con offerte e prezzi da non perdere