UniCredit è una delle banche più bersagliate in assoluto dei tentativi di truffa, soprattutto quelli nei quali viene utilizzata la tecnica del phishing. Obiettivo di questa particolare forma di inganno è quello di far credere che una comunicazione da parte della banca sia arrivata tramite e-mail.

L’obiettivo finale quindi è far inserire agli utenti le proprie credenziali, le quali invece verranno trafugate proprio per provare l’accesso al conto e svuotarlo.

 

UniCredit ancora una volta nella morsa dei tentativi di phishing, ecco il nuovo messaggio

Anche questa volta il messaggio arriva mediante le caselle e-mail, ma c’è solo una cosa da fare: non inoltrarlo. Ovviamente bisogna non cliccare sul link che si trova al centro del testo, il quale è la vera e propria trappola.

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
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Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!