Postepay: conti svuotati dai truffatori con questo messaggio truffa

Postepay è forse la carta più bersagliata dei truffatori in generale, visto che gli utenti che lo utilizzano sono innumerevoli in Italia. Tutto ciò sta comportando quindi tanto trambusto anche mediatico, visto che le notizie da parte dei principali organi di informazione parlano di truffa phishing ai danni degli utenti, con conti svuotati in poco tempo.

Attivo è sempre quindi lo stesso, ovvero quello di far credere che si tratti di una comunicazione generale da parte della filiale quando invece poi l’obiettivo è solo quello di ottenere le credenziali. Bisogna quindi avere pazienza ed identificare l’inganno, evitando poi di diffonderlo o magari di cliccare sul link che darà il via alla truffa vera e propria. 

 

Postepay: così possono rubarvi i soldi dal conto, ecco il messaggio che sta tenendo tutti col fiato sospeso

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteIntesa Sanpaolo rischia di perdere utenti: conti svuotati dalla nuova truffa
Articolo successivoIPTV: corsa contro il tempo, disattivate l’abbonamento per non ricevere multe da 1000€