La piattaforma di contenuti in streaming Netflix sta lavorando ad un live-action su Mega Man, il videogioco culto di Capcom che in varie iterazioni ci accompagna più o meno dal 1987, ai tempi del Nintendo di prima generazione.

Si tratta di un progetto live action, quindi con attori in carne e ossa. Il film è in cantiere, in qualche forma, almeno dal 2015, presso Chernin Entertainment, casa produttrice fondata nel 2009 da Peter Chernin, ex dirigente presso News Corp, e che finora ha realizzato 24 film. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Netflix al lavoro su un live-action di Mega Man

Già nel 2018 Capcom aveva annunciato che il film su Mega Man sarebbe stato in live action; Henry Joost e Ariel “Rel” Schulman, che hanno collaborato praticamente per tutta la loro carriera, saranno rispettivamente regista e sceneggiatore principale. Netflix ha siglato con Chernin Entertainment un accordo cosiddetto “first look”, molto comune nel settore: in pratica un distributore si riserva il diritto di visionare in anteprima esclusiva i progetti di un produttore, e può decidere cosa finanziare e cosa lasciare indietro, eventualmente per la concorrenza.

Per il momento, altro di significativo non si sa: secondo IGN lo sviluppo è ancora nelle primissime fasi, quindi potrebbe volerci ancora diverso tempo prima dell’arrivo “sul grande schermo”. Dettaglio importante: le informazioni su Mega Man sono state estratte dalla pagina biografia del sito ufficiale di Joost e Schulman. Non ci sono annunci o conferme ufficiali da parte di Netflix o Capcom.

Di sicuro c’è che mai come oggi il mondo della televisione e del cinema attingono a quello dei videogiochi per la realizzazione di contenuti ben curati e di qualità. Ben distante è ormai l’epoca buia che ci ha inflitto “perle” come Street Fighter con Jean-Claude Van Damme: oggi produzioni come The Witcher e Castlevania sono in cima alle classifiche e attirano grandi nomi, e il futuro prossimo sembra non far altro che spingere ulteriormente in questa direzione. Non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteSplinter Cell, Ubisoft annuncia ufficialmente l’arrivo del Remake
Articolo successivoGoogle Pixel 6, i guai software sembrano interminabili per la famiglia di device