Alfa-Romeo-Tonale-nuovi-rumors

Nel corso dei prossimi mesi la nota azienda automobilistica italiana Alfa Romeo annuncia ufficialmente un nuovo SUV compatto. Si tratta del prossimo Alfa Romeo Tonale e dovrebbe essere presentato durante la primavera del 2022. Di questo nuovo veicolo sappiamo già qualcosa grazie al concept che è stato svelato durante lo scorso Salone di Ginevra tenutosi nel 2019, ma ora sono emerse ulteriori informazioni.

 

Alfa Romeo Tonale: emergono nuovi dettagli tecnici sul prossimo veicolo dell’azienda

Durante il Salone di Ginevra del 2019 l’azienda automobilistica Alfa Romeo aveva svelato un primo concept del suo prossimo SUV compatto, ovvero del nuovo Alfa Romeo Tonale. Come già accennato, nel corso delle ultime ore sono emerse nuovi rumors. Il sito web Autoblog Polonia ha pubblicato infatti alcune informazioni interessanti riguardanti il prossimo SUV compatto targato Alfa Romeo. Andando nello specifico, è emerso che il prossimo Alfa Romeo Tonale sarà più piccolo rispetto all’attuale Alfa Romeo Stelvio. Il veicolo sembra infatti che misurerà 4.528 mm di lunghezza, 1.835 mm di larghezza e 1.604 mm di altezza, mentre il passo sarà pari a 2.636 mm.

La piattaforma, invece, sarà la stessa presente sulla Jeep Compass. Anche dal punto di vista della motorizzazione, sembra che ci sarà la stessa configurazione Plug-in presente sui veicoli Jeep. In particolare, dovrebbe essere distribuita una versione Plug-in con una potenza di 240 CV. Oltre a questa, dovrebbero inoltre essere distribuite anche altre versioni, una benzina da 130 CV, una da 160 CV con tecnologia Mild Hybrid e una diesel con 130 CV di potenza.

Questo è quanto è emerso in queste ore. Bisognerà comunque attendere delle conferme ufficiali da parte dell’azienda.

Articolo precedenteho.Mobile propone un ottima offerta a chi richiede un nuovo numero
Articolo successivoInstagram ha introdotto una nuova funzione ai propri Reels