UniCredit: il messaggio che toglie soldi dal conto agli utenti

Unicredit può farci davvero poco: una nuova truffa phishing sta falcidiando i conti degli utenti, i quali ci cascano credendo si tratti di una comunicazione ufficiale della banca.

In realtà è solo un modo per ottenere le credenziali e per entrare nei conti che saranno quindi successivamente svuotati in poco tempo. 

 

Unicredit può farci poco quanto nulla: il nuovo tentativo di phishing va evitato dagli utenti

Come era già chiaro da tempo, Unicredit non può fare nulla in merito ai tentativi di phishing se non indirizzare gli utenti come ha sempre fatto. Spetta dunque al cliente finale evitare la truffa, la quale in questo caso si presenta tramite e-mail. Bisogna semplicemente evitare di cliccare sui link e soprattutto di diffondere il messaggio, bloccando così la catena.

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
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Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
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Assistenza Clienti UniCredit!