Dal 10 gennaio 2022 Amelia Parente assume il ruolo di Direttore Risorse Umane e Organizzazione di Vodafone Italia, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Aldo Bisio ed entra a far parte del Comitato Esecutivo di Vodafone Italia.

Proviene da Roche Italia, dove ha svolto il ruolo di Direttore HR, Communications & Transformation della divisione farmaceutica del Gruppo e membro del Consiglio di Amministrazione. Scopriamo maggiori dettagli.

 

Vodafone avrà presto un nuovo Direttore delle Risorse Umane

Amelia Parente ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in importanti gruppi farmaceutici multinazionali, acquisendo esperienza in diverse funzioni strategiche nel campo delle Risorse Umane, da Pfizer a GSK e Amgen. Parte della sua carriera si è svolta all’estero presso gli headquarter delle aziende multinazionali di appartenenza, a Basilea e Londra, in incarichi europei o globali, dove ha contribuito a riprogettare il modello operativo della funzione HR e del business.

Parente ha inoltre gestito riorganizzazioni aziendali, con particolare attenzione alla solidarietà intergenerazionale, contribuendo a creare una cultura d’impresa fondata su innovazione, centralità del cliente e people engagement.

È laureata in Economia Aziendale alla Bocconi, con una specializzazione in Gestione Risorse Umane e Organizzazione. Che dire, in bocca al lupo per questa nuova avventura che, visto il curriculum, saprà sicuramente gestire al meglio!.

Articolo precedenteCoopVoce ha lanciato una fantastica promo per Natale
Articolo successivoClementoni ha subito un importante attacco hacker