Moto-Edge-X30-live-image
Moto Edge X30: eccolo nelle prime immagini dal vivo

La corsa allo Snapdragon 8 Gen 1 è iniziata, subito dopo il lancio del chipset avvenuto lo scorso martedì. Dopo Realme GT 2 Pro é il turno di Moto Edge X30, del quale ormai sappiamo praticamente tutto.

La presentazione dello smartphone avverrà il 9 dicembre, e questo fa di X30 il primo smartphone top gamma ad arrivare sul mercato con il nuovissimo chipset Qualcomm – ricordiamo, infatti, che GT 2 Pro sarà lanciato ad inizio 2022.

Motorola ha anche pubblicato un teaser su Weibo che ci conferma la data di presentazione del device, includendo anche l’immagina dello SD 8 Gen 1, confermandone così l’implementazione.

 

Moto Edge X30: hardware da top gamma

All’inizio del mese scorso sono emerse tutte le specifiche di Moto Edge X30, che fuori dalla Cina si chiamerà Edge 30 Ultra. Lo smartphone sarà carattrizzato da un pannello AMOLED da 6,67 pollici con frequenza di aggiornamento a 144Hz. Questa caratteristica é stata confermata dallo stesso presidente di Lenovo, su Weibo. Chen Jin ha infatto condiviso nelle scorse ore la foto dello smartphone – che vi proponiamo in apertura articolo – per mostrarne il display.

Cosa notiamo? Un display forato e cornici molto sottili. A bordo, e ormai lo sappiamo bene, vi sarà lo Snapdragon 8 Gen 1, basato su processo a 4 nm.

In base ai rumor, poi, non mancherà una tripla fotocamera posteriore, nella quale troveranno posto una fotocamera principale da 50 megapixel, un obiettivo ultrawide da 50 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Frontalmente, invece, vi sarà un sensore da ben 60 megapixel. Si dice che la batteria avrà una capienza da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida da 68,2 W.

Motorola Moto Edge X30 dovrebbe godere infine della certificazione IP52 per acqua e polvere, lettore di impronte digitali sotto al display con tecnologia ad ultrasuoni e sistema audio avanzato. Appuntamento dunque tra qualche giorno, per la presentazione ufficiale.

Articolo precedenteAmazon a Natale regala le sue offerte fino al 90% di sconto, ecco la lista shock
Articolo successivoLenovo: in arrivo un piccolo tablet da gaming