vivo-android-12-europa
Vivo porta finalmente Android 12 in Europa

Il colosso cinese Vivo annuncia l’arrivo di Android 12 in Europa e pubblica la lista degli smartphone che riceveranno l’aggiornamento. La nuova versione del robottino verde sarà disponibile al download a partire da gennaio 2022, ed il processo di distribuzione dovrebbe terminare ad aprile.

L’azienda ha precisato che il rollout sarà caratterizzato da una divisione in tre fasi; i primi modelli che riceveranno Android 12 saranno X60 Pro e V21 5G – appena lanciato in Italia e disponibile su Amazon. A seguire, saranno aggiornati Y21 e Y72 5G e infine X51 5G, X33s, Y21s, Y70, Y20s, Y11s.

Vivo ha dunque confermato che sarà possibile scaricare Android 12 su tutti gli smartphone venduti ufficialmente in Europa. I tempi di rilascio dell’aggiornamento potrebbero comunque variare per i dispositivi commercializzati dagli operatori mobile.

 

Vivo e Android 12: una strategia vincente

Vivo vuole crescere passo dopo passo, con calma e senza strafare. La campagna Android 12 inizierà nel gennaio 2022 e durerà fino alla fine della primavera. Sei mesi nei quale il produttore non dimenticherà nessuno dei device lanciati nel mercato europeo.

I primi saranno X60 Pro e V21 5G, rilasciati nel 2021. In particolare, V21 5G é stato presentato nell’agosto di quest’anno ed ha sorpreso tutti per il suo rapporto qualità prezzo. Nella nostra recensione completa abbiamo analizzando a fondo lo smartphone, lodando la sua fotocamera anteriore che non ha rivali.

Infine, ricordiamo che il produttore é al lavoro sul suo primo smartphone pieghevole. Pochi giorni fa abbiamo riportato come Vivo abbia depositato il brevetto del suo smartphone foldable caratterizzato da una tastiera virtuale.

Articolo precedentePfizer, obbligo vaccinale in Europa: questa la scelta dell’Italia
Articolo successivoTIM, l’annuncio a tutti i clienti: un servizio destinato a sparire per sempre