Unicredit, BNL, Intesa e Montepaschi nel ciclone truffa: derubati migliaia di utenti

Ancora una volta si sente parlare di una nuova truffa phishing, la quale in questo caso ha colpito Unicredit.

Gli utenti credono si tratti di una comunicazione ufficiale quando invece è solo un messaggio che finge di esserlo con lo scopo di entrare nei conti altrui.

 

Unicredit e la nuova truffa che riesci a portare via i soldi agli utenti in poco tempo

Ci sono tanti aspetti che fanno paura, proprio come il nuovo messaggio che avrebbe assalito gli utenti Unicredit tramite e-mail. In molti ci sarebbero cascati ed avrebbero creduto che si trattasse di una comunicazione ufficiale da parte della nota banca. L’obiettivo era solo quello di ottenere le credenziali per poi svuotare i conti.

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI DI UNICREDIT
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!