diesel

Il periodo in cui ci troviamo è sempre soggetto a cambiamenti repentini, e questo include anche il mondo delle automobili. Ovviamente, parliamo di un cambio di motorizzazioni, che sono elettriche, ibride oppure a diesel. Dunque, come è stato detto anche in recenti articoli, l’elettrico è sicuramente il futuro e il nostro destino è indirizzato a questa tecnologia.

Infatti, essendo che si stanno abbandonando i carburanti fossili, la situazione sta per cambiare. Dal 2035 ci sarà infatti lo stop definitivo dei motori termici, tuttavia le persone continuano a preferire le auto con motore a diesel.

Tante di queste persone pensando che la situazione non sia ancora del tutto favorevole, tant’è che i costi di manutenzione di un veicolo elettrico potrebbero essere ancora fin troppo elevati. Anche la durata delle batterie è un particolare da non trascurare, essendo che col tempo potrebbero andare a logorarsi. Queste sono quindi le domande che portano successivamente l’utente a porsi dei dubbi e a non scegliere queste automobili.

Diesel contro elettrico: il gasolio è ancora il preferito degli italiani

Abbiamo sicuramente elencato dei motivi fondamentali, ma c’è anche il costo della stessa auto che continua a spaventare tutti: infatti, con 30.000 euro oggi si va ad acquistare un’elettrica utilitaria. Con la stessa cifra invece si va su auto decisamente migliori se si parla di benzina o gasolio.

Anche il quotidiano “La Verità” ci fa notare come ci possono essere alcuni vantaggi nell’acquistare auto elettriche, “ma solo dopo aver speso soldi e percorso chilometri”.

“L’auto elettrica darà veri vantaggi ambientali soltanto dopo averne percorsi almeno 150mila, sempre che abbiamo sostituito le batterie quando prescritto, poiché dopo cinque anni d’uso l’efficienza degli accumulatori attuali si riduce del 30% e con loro l’autonomia”

Articolo precedenteStranger Things: le ultime notizie di Netflix
Articolo successivoLa Casa di Carta: novita’ prima dell’uscita dell’ultima parte