marvel mmo

Non mancano sicuramente i giochi Marvel in cantiere, ricordiamo che sta per uscire Midnight Suns di Marvel, Spider-Man 2, Wolverine  e un progetto non annunciato di Skydance New Media. Ma quello che non abbiamo ancora è un MMO della Marvel.

Ciò potrebbe cambiare nel prossimo futuro poiché il rapporto sugli utili finanziari del terzo trimestre 2021 di Enad Global 7 sembrava confermare un nuovo MMO Marvel AAA in sviluppo. Non è stato annunciato nulla di ufficiale, ma il rapporto sugli utili menzionava specificamente un “nuovo MMO che utilizzava l’IP Marvel“.

La presentazione prosegue condividendo alcuni dettagli in più sul progetto “a lungo termine“, che è previsto per il “2022 e oltre“. In particolare, menziona che è stato sviluppato da Dimensional Ink Studios, che è lo stesso studio dietro DC Universe Online. L’MMORPG a tema DC ha appena raggiunto il suo traguardo di 10 anni all’inizio di quest’anno, il che è piuttosto un’impresa considerando quanto possa essere volatile il genere MMO. Continuano a ricevere regolarmente nuovi contenuti e aggiornamenti, quindi questo è un buon segno anche per la prospettiva di un MMO a tema Marvel.

Altre partecipazioni importanti

La presentazione menziona anche che Jack Emmert sta guidando lo sviluppo del progetto. Ha diretto City of Heroes e attualmente guida DCUO.

Nonostante l’abbondanza di videogiochi ispirati alla Marvel in lavorazione, dobbiamo ancora averne uno in cui i giocatori possano unirsi tutti insieme in un mondo online persistente. Abbiamo avuto un sacco di giochi multiplayer, incluso Marvel’s Avengers, che è stata una specie di delusione, ma niente con lo scopo di un MMO a tutti gli effetti.

Non è chiaro se questo MMO sia in qualche modo correlato a quello a cui stava lavorando Daybreak ma che alla fine è stato cancellato alla fine del 2019.

Articolo precedentePare proprio che Redmi K50 si farà: la conferma
Articolo successivoPfizer, terza dose e variante Omicron: i primi risultati sull’efficacia