half-life-3-fan-perdono-speranze-ecco-ultime-novita-valve

Credi ancora che Half-Life 3 uscirà in futuro? Secondo le ultime indiscrezioni del rumor, dovresti ripensarci. Tyler McVicker ha pubblicato un nuovo video su YouTube in cui dichiara inequivocabilmente che nessuno sviluppo di Half-Life 3 o di qualsiasi altro gioco Half-Life tradizionale è in corso presso Valve per continuare il franchise. Nonostante il fatto che Half-Life: Alyx (il gioco VR) si sia concluso con un forte suggerimento che la narrativa di Gordon Freeman sarebbe stata estesa in qualche forma, questo non succederà.

In sostanza, sembra che non ci sia spazio per un nuovo gioco Half-Life, dal momento che Valve sta concentrando tutte le sue risorse sullo Steam Deck in questo momento, con il PC portatile che si avvicina alla disponibilità e si sta rivelando più popolare del previsto.

Valve sta concentrando i suoi sforzi sullo Steam Deck

Secondo McVicker, Valve starebbe lavorando ad un nuovo progetto con nome in codice ‘Citadel’, un titolo basato nel mondo di Half-Life volto a mostrare lo Steam Deck. È un’avventura cooperativa progettata per giocare con i controlli di Steam Deck, secondo lo YouTuber, e potrebbe essere un titolo molto apprezzato da chi sta invece attendendo da anni l’arrivo del terzo capitolo di Half Life.

Si dice che Citadel sia stata messa in attesa per il momento perché Steam Deck è la priorità. La società sta impegnando tutte le sue energie per lavorare alla console portatile e per rispettare i tempi di rilascio, i quali sono già stati posticipati una volta. Sembra dunque che questo titolo potrebbe essere rilasciato tra un paio d’anni o un anno e mezzo. Quindi, se tutto va bene, il gioco dovrebbe debuttare nel 2023.

Articolo precedenteThe Ferragnez, arriva il trailer della nuova serie Amazon Prime Video
Articolo successivoSpider-Man: No Way Home, il bagarinaggio non conosce limiti