zerocalcare-8-serie-tv-netflix-consigliate-dal-fumettista

Strappare lungo i bordi è il successo Netflix che sta superando, in visioni, molti altri titoli noti che stanno spopolando tra il pubblico mondiale. Come non ricordare Squid Game che in pochi giorni si era piazzata tra le Top Ten di ben 90 Paesi del mondo. Oppure You 3, che ha superato anche la serie coreana. In questo articolo però Zerocalcare ci consiglierà 8 serie TV Netflix da guardare assolutamente. Scopriamole insieme e vediamo come le descrive.

 

Zerocalcare e le 8 serie TV Netflix da guardare assolutamente

Pochi giorni fa Netflix ha pubblicato un post nel quale Zerocalcare descriveva le 8 serie TV che secondo lui dovrebbero essere guardate assolutamente. Ecco come ha introdotto l’elenco il fumettista:

Ciao, sempre @zerocalcare. Qui metto le 8 serie che la maggior parte degli amici miei non hanno visto pure se io gli dicevo siete scemi so fichissime. Oh, non ci metto cose come Narcos o Breaking Bad perché sono universalmente considerate come bombe atomiche e non serve che ve le spingo io“.

 

L’elenco completo con la recensione originale del fumettista

Passiamo in rassegna tutte le serie TV Netflix consigliate dal fumettista romano. Dalla prima fino all’ultima, scopriamo cosa ha da dirci proprio Zerocalcare, ideatore e creatore di Strappare lungo i bordi, recente successo Netflix che sta piacendo, ma anche facendo discutere molti:

  1. Derry Girls. “Adolescenti in una scuola cattolica irlandese negli anni ‘90. A me non fa ridere niente mai, ma questo mi fa ammazzare dalle risate. Se non ridete ve meritate quelli che parlano romano e se magnano le parole“;
  2. When They See Us è la seconda serie consigliata da Zerocalcare. “La storia vera di cinque pischelli neri accusati ingiustamente di un violento stupro avvenuto a Central Park. È straziante, te fa venì il sangue agli occhi e se non piangete siete aridi serci“.
  3. Black Summer. “Madonna finalmente basta telenovele piagnone con i morti viventi lenti e fattoni sullo sfondo. Questi so tipo i Bolt degli zombie, piottano una cifra e i protagonisti pensano solo a sopravvivere no a fa piccipicci“.
  4. Godless è la quarta serie TV che Zerocalcare vorrebbe far vedere a tutti. “Il capo di una banda di criminali arriva in una città del West abitata interamente da donne. È così fomentoso che alla fine volevo esse femmina, sapere sparare e vivere alla fine dell’800, pure se mi sa che nella vita vera non era così fico“.
  5. It’s Bruno!. “Boh, non so manco come descriverlo, è uno un po’ attrezzo e un po’ coatto, che gira col cane nel quartiere suo. Non c’ha senso, le puntate durano meno della serie mia, ma secondo me è una bomba“.
  6. Unbelievable è “la storia di una pischella che dichiara di avere subito uno stupro ma poi viene convinta a ritrattare e delle due detective che indagano. È un giallo, ma con uno sguardo fico sulla classica domanda: “Eh ma perché non ha denunciato?”. Eh, guarda perché“.
  7. After Life. Ecco come l’ha descritta Zerocalcare: “A uno gli è morta la moglie e gli è rimasto solo il cane e un sacco de tristezza e de rabbia. Detto così è peggio della serie mia, però fa molto ride e i personaggi sono tutti bellissimi“.
  8.  BoJack Horseman, infine, è l’ultima serie in rassegna. Ecco come l’ha descritta il fumettista: “Oh questo lo metto solo perché se siete come me, che ho visto la prima puntata 4 volte perché me addormivo sempre, dategli una chance. Quando entrate nella storia è la cosa più devastante di sempre, fuori scala. Però dovete regge botta tipo 7 puntate“.
Articolo precedenteCartelle esattoriali: una nuova proroga è in arrivo
Articolo successivoSmartphone per miliardari: ecco quanto costa avere un pezzo unico al mondo