Truffe svuota-conti per i clienti UniCredit: carte prosciugate in poco tempo

Anche questa volta gli utenti dovranno fare molta attenzione al web, siccome un nuovo messaggio sta girando. Si tratta di un testo che finge di essere una comunicazione da parte della banca, la quale risponde al nome di Unicredit.

Ovviamente l’istituto bancario non c’entra nulla con tutto quello che sta accadendo, visto che l’iniziativa è stata presa solo esclusivamente da truffatori abituati a questo tipo di pratiche.

 

Unicredit truffata insieme ai suoi utenti: il tentativo di phishing sta diventando virale

Anche durante questa fine del mese di novembre, gli utenti hanno trovato all’interno della loro e-mail un nuovo messaggio molto ambiguo. Si tratterebbe di un tentativo di phishing che spingerebbe affinché tutti vadano a cliccare sul link in evidenza, così da partire con la truffa vera e propria che svuoterebbe conti.

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
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Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!