Il colosso Spotify ha recentemente eliminato una funzione molto utile per tutti gli utenti, motivo per cui gran parte di quest’ultimi sono rimasti delusi. Stiamo parlando della modalità guida.

La sicurezza alla guida è una cosa che nessuna azienda può permettersi di sottovalutare. Per questo molte app che fanno comodo anche quando siamo in auto hanno spesso una modalità apposita, per essere più fruibili alla guida. Questo per dire che è sicuramente una perdita importante.

 

Spotify eliminerà presto la modalità guida

Spotify conferma quindi che Car View è già in via di pensionamento, ma promette che sarà sostituita da qualcosa di meglio. Cosa e quando, non ci è dato saperlo. L’unico sforzo recente dell’azienda nel mondo della guida si chiama “car thing”, e non è esattamente qualcosa di rivoluzionario, ma soprattutto richiede un dispositivo extra da acquistare.

Ecco le parole del colosso: “Possiamo confermare che stiamo ritirando la funzione di visualizzazione dell’auto. Ciò, tuttavia, non significa che non vogliamo migliorare il modo in cui i nostri utenti ascoltano Spotify durante la guida. Al contrario, stiamo esplorando attivamente una varietà di nuovi modi per offrire la migliore esperienza di ascolto in auto. Pensa al ritiro della visualizzazione dell’auto come qualcosa che deve accadere nel tentativo di far posto a nuove innovazioni che scendono in pista“.

Considerando che da noi Car View non ha mai fatto breccia non sarà una tragedia, ma non possiamo fare a meno di chiederci dove voglia andare a parare Spotify, anche perché le sue promesse a volte hanno tempi di realizzazione molto lunghi. Non ci resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo per noi.

Articolo precedenteAmazon: tanti sconti Black Friday ancora attivi, ecco i migliori
Articolo successivoRealme 9: l’azienda si appresta ad annunciare quattro modelli