OPPO Reno 7
OPPO Reno 7

Oppo ha lanciato alcuni giorni fa in Cina gli smartphone Oppo Reno 7, Reno 7 Pro e Reno 7 SE. Come vi abbiamo preannunciato la serie Reno 7 va a rinnovare la gamma di fascia alta accessibile precedentemente rappresentata dalla serie Reno 6. La società non ha confermato la commercializzazione globale di questi smartphone, ma ci aspettiamo arrivi in Italia nel 2022. E non abbiamo motivo di dubitarne, poiché la serie Reno 6 é molto apprezzata ed ha raggiunto ottimi risultati di vendita nel Bel Paese.

Ora, vediamo assieme le specifiche tecniche di OPPO Reno 7. Lo smartphone é è dotato di un display OLED Full HD+ da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz. Ci piace la scelta di OPPO di implementare il processore Qualcomm Snapdragon 778G, in grado di garantire una connessione 5G ed un ottimo rapporto consumi – prestazioni. Lo smartphone sarà disponibile in tre varianti: 8 GB di RAM + 128 GB, 8 GB di RAM + 256 GB e 12 GB di RAM + 256 GB di memoria interna.

La batteria é una 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 65 W. Di livello anche il comparto fotografico, poiché troviamo una tripla fotocamera da 64 megapixel; nella parte anteriore, racchiuso in un foro posto in alto a sinistra, troviamo un sensore da 32 megapixel.

Oppo Reno 7 Pro è invece dotato di un display OLED Full HD+ da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz. Le specifiche sono simili, sebbene vi siano alcune differenze. La prima é nel processore, un Mediatek Dimensity 1200-Max, ovvero il top gamma della casa. Lo smartphone sarà disponibile in due varianti: 8 GB di RAM + 256 GB di memoria interna e 12 GB di RAM + 256 GB storage. L’altra differenza é nel comparto fotografico, poiché qui troviamo una tripla fotocamera il cui sensore principale é un SONY IMX766 da 50 megapixel con apertura f/1.8.

Infine, Reno 7 SE, ovvero la versione “economica” della serie Reno 7. Il device é dotato dotato di un display OLED Full HD+ da 6,43 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz, processore MediaTek Dimensity 900 e due varianti: 8 GB di RAM + 128 GB di spazio interno e 8 GB di RAM + 256 GB. Anche in questo caso abbiamo una tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel.

 

OPPO Reno 7 arriverà in edizione limitata “cielo stellato”

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Reno 7, OPPO ha annunciato una limited edition che conterrà alcuni accessori speciali. La Limited é soprannominata “Meteor Treasure Limited Gift Box” e contiene una custodia, due collane ed una lampada in grado di proiettare il cielo stellato.

Il pacchetto é venduto singolarmente, ad un prezzo di 699 Yuan (circa 109 euro al cambio); sarà possibile però acquistare lo smartphone a soli 19,9 Yuan (circa 3 euro al cambio) se acquistata con la serie Reno 7. La confezione regalo sarà disponibile in quantità molto limitate, e non é chiaro se sarà acquistabile fuori dalla Cina.

Articolo precedenteHuawei Watch D sta per arrivare sul mercato
Articolo successivoApple pensa a un MacBook più sottile con tastiera retrattile