UniCredit e Intesa Sanpaolo nei guai: il nuovo testo svuota il conto degli utenti

Capita ancora una volta che gli utenti si lamentino con la loro banca di appartenenza per un messaggio che di certo non è stato inviato da quest’ultima.

Si tratta di un nuovo tentativo di phishing, il quale ha l’obiettivo di portare via soldi dei conti degli utenti facendo credere che il messaggio in questione sia una comunicazione ufficiale. Intesa Sanpaolo è la banca nominata dal testo in questione, il quale sta girando in tutta Italia ormai da diversi giorni. Bisogna quindi stare molto attenti a non confondersi.

 

Unicredit: ecco il messaggio truffa che sta cercando di portare via soldi dai vostri conti

Gentile cliente UniCredit,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
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Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!