tv lg

L’azienda LG Electronics è una società appartenente al Gruppo LG, multinazionale specializzata in apparecchiature elettroniche. Oggi risulta essere l’azienda di punta nella produzione e vendita di televisori di ultima generazione per cui se sei alla ricerca di TV LG in offerta come quelli che trovi su Yeppon, leggi con attenzione questo approfondimento sulle ultimissime novità che devi assolutamente conoscere.

LG sta investendo ingenti risorse nella ricerca di dispositivi a luminosità elevata per migliorare la qualità del contrasto. Il tutto avviene mentre si mantengono ad alti livelli i consumi energetici e, quindi, creando prodotti tecnologici attenti all’ambiente ma dalle performance che sbaragliano tutte le precedenti tecnologie.

I nuovi TV LG presentati al CES 2021

Come specifica il team di Yeppon, al CES virtuale 2021 LG ha presentato i nuovi televisori in arrivo sul mercato dando il benvenuto al nuovo pannello OLED. Si tratta di un avanzato LCD che funziona tramite la tecnologia Quantum NanoCell assieme alla prestigiosissima gamma QNED Mini Led.

L’azienda, dunque, ha presentato una nuovissima collezione di TV che portano la riproduzione a livelli elevati e sofisticati offrendo ai consumatori la solita ampia scelta di schermi per grandezze, funzionalità e comodità extra.

Tra le linee di televisori smart LG spiccano i TV QNed Mini Led, una novità che si compone di ben 10 nuovi modelli in 4k e 8k con la più ampia gamma sul mercato in quanto a schermi di dimensioni che arrivano fino agli 86 pollici!

I vantaggi competitivi di questi schermi sono molteplici

Innanzitutto si caratterizzano per la più elevata luminosità e per il contrasto nettamente superiore agli schermi LCD tradizionali.

Questa caratteristica fa sì che i neri siano estremamente profondi e che le immagini siano proiettate con un risultato estremamente vivace e realistico. Le performance di questi schermi, quindi, rendono l’esperienza visiva altamente immersiva e coinvolgente grazie ad una particolare composizione che eleva i TV LG a top del settore.

Difatti si compongono di oltre 30 mila piccolissimi LED con un rapporto di contrasto di 1 milione a 1. Le zone di dimming salgono a 2500 in modo da garantire contrasti elevati, neri profondi e la riproduzione della più alta gamma di colori esistente sul mercato.

Con le nuove tecnologie LG sono stati corretti i problemi di blooming

Si tratta dell’alone luminoso che caratterizza la tecnologia mini LED e che l’azienda sembra aver quasi definitivamente superato. Le immagini, quindi, appaiono extra fluide, vivide e naturali grazie anche alla frequenza di aggiornamento che arriva fino a 120 Hz.

Tra i modelli presentati nella gamma TV Oled la serie più interessante è la G1. Questa si caratterizza di pannelli OLED evo che offrono immagini molto dettagliate e realistiche. Alla G1 si affianca la C1, serie disponibile nei formati da 48 e 83 pollici.

Le novità in arrivo riguardano anche l’introduzione del super processore intelligente Alpha 9 Gen 4 AI. Questo è in grado di rilevare il contenuto dell’immagine trasmessa ottimizzandone la qualità. In pratica è in grado di riconoscere gli oggetti, i volti, i corpi e i piani della ripresa migliorando la resa finale che diventa estremamente realistica e dettagliata.

Il processore integra anche la nuova versione di LG AI Sound Pro per completare l’esperienza visiva con quella sonora. Il sistema intelligente permette di mantenere il livello di volume costante quando l’utente cambia canale ma anche di vivere un’esperienza uditiva coinvolgente e immersiva in basa al prodotto video che sta guardando.

Gli ultimi lanci di TV LG hanno messo all’ascolto anche gli appassionati di Gaming

Difatti i nuovi schermi sono attrezzati con Game Optimizer, l’interfaccia che permette di accedere alle impostazioni di gioco da una unica schermata con prestazioni di tempi di risposta di 1 ms e un basso input tag.

Infine tutta la nuova gamma di TV LG è dotata di sistema operativo webOS 6.0 che offre l’aggiornamento della schermata iniziale, l’accesso rapido alle app più utilizzate e la top 10 dei contenuti preferiti dall’utente.

Il nuovo telecomando con puntatore e controlli semplificati è stato arricchito dalla funzionalità Magic Tap con cui è possibile condividere con estrema facilità i contenuti dello smartphone sulla TV e viceversa. Il futuro, per LG, è già arrivato!

Articolo precedenteWindTre fa il salto di qualita’ e amplia la sua copertura 5G in tutta Italia, ecco dove
Articolo successivo Xiaomi MIX 5 Pro ha una data di rilascio: svelate alcune caratteristiche